Servizio fotografico per LK, le 4 cose interessanti del lavorare per una giovane designer.
- Andrea Lops - Fotografo
- 5 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti! Tramite il mio collega video-maker Nicolo Riboni ho avuto l'occasione di conoscere il brand di pelletteria e borse di Lucrezia Kauffmann. Vi elenco ora i 4 aspetti più interessanti e divertenti del collaborare con questa firma di borse.

Il team
L’organizzazione dello shooting per LK è stato un lavoro di squadra, dal primo meeting, la designer Milanese ha impostato una rete di comunicazione tra il Fotografo (io), la Stylist, il make-up Artist e i modelli creando un gruppo whatsapp; in questo modo siamo stati in diretto contatto per tutte le settimane precedenti allo shooting.

La location

La scelta della location è stata una mia idea, tramite un gruppo di amici che gestiscono una associazione culturale (Fucine Vulcano) ho avuto occasione di montare il set all’interno dello Spazio 1512, una realtà underground a Milano che mi ha ispirato dal primo momento che l’ho vista. In stile industriale, la location si prestava perfettamente per allestire i 2 set per i ritratti fotografici.
Il mood
I mood di Lucrezia sono speciali, richiamano sempre il mondo onirico e il surreale, piccole scene di vita quotidiana mischiate con l’assurdo e il bizzarro. Anche il carattere dei modelli rispecchia molto le fotografie e il mood, se notate i loro sguardi persi nel vuoto o focalizzati sulla scena sono molto naturali.

Il brand
Il brand di Lucrezia è molto pulito a livello estetico, borse piccole graziose e con un tocco di carattere proprio della personalità della designer Milanese.

Lo stile contemporaneo di queste borse è molto piacevole da scattare, sia quando sono il soggetto principale dell’immagine sia quando rappresentano un piccolo dettaglio della scena fotografata.

Le fotografie sono ora sul sito https://www.lucreziakauffmann.com/shop
Ringraziamenti
Lucrezia Kauffmann - designer
Grazia Prudenzano - Fashion Stylist
Chiara Cattaneo - modella
Bodan Stupak - modello
Comentarios