Nella fotografia di evento ci sono principi imprescindibili dei quali faccio uso costantemente. questo avviene a prescindere da qualsiasi mezzo fotografico si utilizzi e qualsiasi sia il tempo che si lavori in questo campo della fotografia.
Carlo e Camilla Milano 2019
Puntualità
Negli eventi di qualsiasi portata, la puntualità è sempre apprezzata, anzi l’arrivare in anticipo a un evento ci permette di prendere confidenza con il posto in cui si svolge l’evento e conoscere gli altri addetti ai lavori spesso anche loro in anticipo per la preparazione.
Preparazione
La preparazione negli eventi è un punto fondamentale per ridurre al massimo qualsiasi rischio. Personalmente in un evento intervisto il mio cliente sul tipo di luce, a seconda dell’orario dell’evento, che ci può essere. In tutti i casi tuttavia anche se son positivo nello scattare a luce ambiente, mi procure un set di back-up con luci artificiali, non si sa mai che ci possa essere tempo o bisogno di una spinta di nitidezza :)
Semplicità
La semplicità è il principio trasmessomi fin da quando son cresciuto con mio padre, in pubblico non eccedere mai con la propria presenza ma rimanere al proprio posto essendo sé stessi e non risaltare troppo nel gruppo. Non potete immaginare quanto aiuti spesso ricordare che il troppo stroppia, soprattutto da fotografo, non eccedo mai con l’invadenza o gli show fotografici di fronte tutti gli invitati dell’evento.
Eleganza
Altro punto fondamentale legato anche al precedente è la presenza nell’evento. Ho sempre amato essere in linea con lo stile dell’evento, spesso anche leggermente più “tirato” di alcuni invitati. Questo mi ha permesso di esser sempre rispettate e criticato il meno possibile per come appaio come fotografo di eventi.
Spero di esser stato utile e motivante, apprezzerei qualsiasi commento a partire da questo punto di vista. Un saluto e buon fotografia di evento a tutti!
Yorumlar